Armanda Borghetti
Bilancia, in continuo disequilibrio tra ciò che sono e ciò che vorrei essere, sono nata a Sarzana. Mi sono trasferita a Parma dopo il liceo, dove mi sono laureata in Biologia e dove vivo con il mio compagno Andrea e con il mio adorato cane Luna.
Il mio incontro con il teatro non è stato il frutto di una passione coltivata sin da bambina o di una particolare predisposizione innata. Sono state la voglia di mettermi in gioco e di vivere un’esperienza “unica” che mi hanno motivata a partecipare al mio primo laboratorio teatrale, e a quelli che ne sono seguiti. Ricordo molto bene il giorno in cui ho incontrato Franca per parlare del laboratorio “A Servizio”, ero molto indecisa se partecipare o meno perché non mi sentivo all’altezza…… ma grazie alle sue parole e alla rassicurante presenza delle mie compagne di avventura, ho deciso di iniziare quel viaggio che ancora non so dove ci porterà.
ZonaFranca rappresenta per me “il mio spazio libero” uno spazio in cui la complicità al femminile prende il sopravvento su tutto lasciando spazio solo alle emozioni, uno spazio in cui poter piangere, ridere, sognare, rielaborare i pensieri, censurarsi, scontrarsi, discutere, fare pace, volersi bene, mettersi in discussione, andare in crisi e ricominciare da capo, sempre con il sorriso. E’ la metafora della vita, la nostra e quella delle donne che portiamo in scena. Il teatro diventa solo strumento, attraverso il quale presentare al pubblico quello che prima ha attraversato noi.