Francesca Cantoni
SEGNI PARTICOLARI – Bionda naturale; amante della buona tavola.
VITA – Nata a Parma il 4_8_1972. Ho conseguito il diploma di ragioneria la Macedonio Melloni e poi Laureata in Giurisprudenza. Felicemente sposata con Valerio e mamma di Riccardo e Leonardo.
Ho conosciuto il teatro a scuola all’età di 10 anni e poi per diversi anni ne avevo perso le tracce fino a quando nel lontano 2003 ho incontrato Franca Tragni e da allora il teatro non può mancare dalla mia vita, mi ha cambiato come persona e ha fatto uscire allo scoperto una parte di me che forse neanche io conoscevo, ho incontrato tante Belle persone ma soprattutto Veri Amici/Amiche!!
Ho frequentato diversi laboratori di teatro al Teatro Europa con Franca Tragni e Loredana Scianna. Ho imparato a non giudicarmi e a mettermi in gioco a volte con paura e timore ma sempre con impegno e dedizione ottenendo sempre gratificazioni personali. Mi piace la parte di ricerca e amo vedere nascere uno spettacolo dall’idea alla sua realizzazione pratica. Stare sul palco per me è una sana droga a cui non voglio e posso rinunciare.
Nel 2010 partecipo alla costituzione dell’Associazione ZonaFranca, associazione tutta al femminile, sfatando i pregiudizi che le donne non sanno stare in gruppo, noi siamo la prova che donne con caratteri ed esperienze molto diverse, sanno lavorare a importanti progetti rispettandosi e stimandosi con allegria ed entusiasmo.